Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

Colori, Profumi, Sapori.. Condivisione

lunedì 4 aprile 2016

MINI INVOLTINI DI POLLO E SALSICCIA CON CARCIOFI SAPORITI


Devo ammettere che questa è stata una prova (della disperazione), avendo in frigo cose che non sapevo come abbinare (date dall'acquisto compulsivo di ingredienti nemmeno dovesse scoppiare la terza guerra mondiale domani). Gli accostamenti sono un pò particolari ma, alla fine il risultato è stato molto saporito.


Ingredienti per 9 mini involtini:


- 9 fettine di petto di pollo tagliate sottilissime
- 100 gr di salsiccia
- 5 cuori di carciofo (surgelati)
- 1 cucchiaio d'olio
- Paprika dolce q.b.
- Curry q.b.
- 1/2 bicchiere di latte
- Sale q.b.



Fate lessare i cuori di carciofo in acqua salata per circa 10-15 minuti. Scolateli, fateli intiepidire e tagliateli ulteriormente in 4 spicchi. Eliminate la pelle dalla salsiccia e tagliatela in 9 pezzi.

Stendete le fettine di pollo (io ho utilizzato le sottilissime Aia") su di un tagliere, spolveratele con la paprika dolce, disponete la salsiccia ed arrotolatele fermandole con uno stecchino.

Scaldate un cucchiaio d'olio in una padella antiaderente, unite gli involtini ed i carciofi tenendo la fiamma alta sino a che il pollo risulterà dorato. Sciogliete il curry nel latte, versatelo nella padella abbassando la fiamma e lasciando cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti aggiungendo ancora un pò di latte se necessario.

Servite caldi.

Nota: potete sostituire il latte con la stessa quantità di brodo.